Quante volte da piccolino ti sarai chiesto: perché imparare l’inglese?
Se hai sempre desiderato imparare una lingua straniera ma non sei mai riuscito nel tuo intento, forse quello che ti manca è una buona ragione per iniziare.

Il perché dell’imparare l’inglese, non è solo utile per conoscere una nuova lingua, ma anche perché si tratta di apprendere una delle lingue più parlate al mondo.
Apprendere l’inglese ti permetterà di unire l’utile al dilettevole: perché imparare l’inglese può essere considerato un vero e proprio atto di amore verso sé stessi.

Qui di seguito, abbiamo riportato per te, alcuni buoni motivi del perché è così importante imparare l’inglese:

1)Per apprendere i testi delle canzoni. Chiunque di noi almeno una volta nella sua vita si sarà chiesto il significato di una canzone in inglese; pertanto imparare l’inglese ti permetterà sicuramente di comprendere i testi musicali del tuo brand preferito e magari anche la corretta pronuncia. In tal caso, tra le ragioni del perché imparare l’inglese, c’è sicuramente questo traguardo: una completa comprensione dei testi delle canzoni e magari cantare a squarciagola le canzoni con la corretta pronuncia.

2)Perché è la lingua del commercio e del turismo. Viaggiare e andare all’estero conoscendo l’inglese, ti permetterà di rimuovere tutte quelle barriere della comunicazione e scoprire ed abbracciare nuovi posti e culture.

3)Perché è la lingua dei social e del mondo del web. Ormai tutti i siti di informazione online usano la lingua inglese. Pertanto, conoscere e saper parlare la lingua inglese, ti permetterà di scoprire articoli, siti, canali social di altri paesi.

4)Perché ti permette di conoscere nuove persone. La lingua inglese è la lingua ufficiale del Regno Unito. Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Australia, U.S.A… Inoltre, l’inglese è usata anche come seconda lingua da molte altre nazioni e sicuramente saperla padroneggiare ti consentirà di conoscere tante nuove persone e culture differenti.

5)Perché ti apre la mente. Può sembrare una cosa buffa ma non lo è sicuramente! Imparare l’inglese ha il vantaggio di farti aprire la mente! Sapere una nuova lingua permetterà alla tua mente di rimanere attiva per tutta la vita.

6)Perché aumenta la possibilità di entrare nel mondo del lavoro. Quando ti domandi “perché imparare l’inglese”?! Pensa anche alla grande possibilità che avrai nel mondo del lavoro. L’inglese ti spalanca a nuovi orizzonti e moltiplicherà le tue opportunità come quelle del lavoro.

IEC ti da la possibilità di entrare a far parte del mondo dell’inglese e di innamorartene, grazie ai nostri docenti bilingue e madrelingua che ti seguiranno passo dopo passo grazie al metodo naturale ed innovativo.

Pertanto, quando ti poni la domanda perché imparare l’inglese? Pensa a tutte le motivazioni che ti abbiamo elencato; vedrai che imparandolo avrai anche molte soddisfazioni personali!

Lascia un commento