Dopo la breve pausa estiva siamo tornati più propositivi che mai!

Da qualche settimana stiamo lavorando incessantemente per definire gli ultimi dettagli dei nuovi corsi di inglese IEC. 

L’emergenza diventa opportunità e il marchio IEC si proietta in avanti individuando ed anticipando le tendenze di un mercato che in brevissimo tempo ha subito importanti variazioni a cause dell’emergenza sanitaria.

Ma cosa stiamo preparando per voi? Quali saranno le novità dell’anno accademico 2020-2021 di IEC? Quali saranno le esigenze degli studenti nell’era Covid-19? 

Il marchio IEC amplia la propria offerta didattica e presenta in questo anno accademico 2020-2021 nuovi corsi di inglese. Le scuole manterranno invariata l’offerta dei corsi frontali garantendo gli storici standard di qualità e l’applicazione di protocolli di sicurezza. La qualità e la metodologia che negli anni ha contraddistinto i corsi IEC sarà garantita anche nei nuovi corsi di inglese IEC, i corsi a distanza e i corsi on-line .

Ma cosa sono i Corsi a distanza IEC? I corsi a distanza sono una tipologia di corsi nei quali gli studenti possono svolgere le lezioni comodamente da casa,  seguiti da un insegnante, con l’utilizzo di strumenti digitali, senza la necessita di recarsi a scuola. Le scuole IEC hanno avviato l’erogazione dei corsi a distanza per garantire ai propri studenti una continuità d’apprendimento anche durante la fase di lock down della scorsa primavera.

Quali sono le differenze? I nuovi corsi  di inglese potranno essere erogati in una condizione di ordinaria gestione, e la nuova linea di corsi a distanza ha tenuto in considerazione i necessari adattamenti. Pur mantenendo invariati gli obiettivi dei corsi, gli strumenti e i mezzi che l’insegnante dovrà utilizzare nei corsi a distanza sono diversi da quelli che l’insegnante dovrà invece utilizzare nei corsi frontali perché diversa è la forma di fruizione e di aggregazione della classe.

Con i nuovi corsi di inglese on line, IEC abbraccia invece il settore dell’e-learning. Percorsi di autoapprendimento on-line che si differenzieranno in base all’obiettivo dello studente, creati utilizzano la stessa metodologia innovativa e all’avanguardia che da sempre contraddistingue il marchio.

Il lancio della piattaforma LMS IEC  è previsto prima della fine di Settembre. Manca quindi pochissimo per poter navigare ed imparare divertendosi nel nuovo mondo virtuale di IEC.

Seguici e resta informato su tutte le novità!!!!!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento