Con questo articolo impariamo alcune nuove parole inglesi, la loro provenienza e come padroneggiarle nel minor tempo possibile.

La lingua inglese è viva e in continua evoluzione. Per descrivere i cambiamenti che avvengono nelle nostre vite vengono aggiunte, ogni anno, più di 1000 nuove parole in inglese. Certamente l’arrivo di internet e degli smartphone ha reso necessaria la creazione di ulteriori parole, tanto da far emergere un nuovo vocabolario del 21esimo secolo.

Prima di elencare le nuove parole in inglese, parliamo della loro origine e del perché alcune vengano inserite nel vocabolario ed altre no. Il criterio dell’inclusione è basato sulla frequenza di utilizzo in una vasta gamma di contesti, fondamentale è l’utilità delle nuove parole in inglese per comunicare.

Alcune parole in realtà sono già esistenti ma hanno assunto un nuovo significato o comunque una duplice valenza.

Le nuove parole in inglese possono derivare da paesi straniere che, con il passare del tempo, hanno trovato una collocazione nella lingua anglosassone. Ad esempio la parola sriracha, riferita ad una salsa Thailandese, è entrata a far parte del dizionario inglese.

Altre nascono da combinazioni o abbreviazioni di altre frasi o parole. Basti pensare alla parola EVOO, extra vergin olive oil, entra di diritto nel vocabolario.

Vediamo qualche utile consiglio per padroneggiare le nuove parole in  inglesi aggiunte al dizionario e farle nostre nel più breve tempo possibile.

Scrivere:

Teniamo nota di tutte le parole che consideriamo più importanti, così da costruire una sorta di vocabolario personale. Oltre al nome appuntiamoci anche il significato del nuovo termine e non dimentichiamo di portare sempre con noi il nostro vocabolario, così da rinfrescarci la memoria ed impedire di dimenticarci troppo facilmente le nuove parole in inglese.

Studio:

Manteniamo sempre attivo lo studio dell’inglese, supportato da professionisti del mestiere. Cogli l’occasione per visitare il nostro sito https://lamiascuoladiinglese.com/ , così da migliorare il tuo livello della lingua inglese e non farti trovare impreparato sulla sua continua evoluzione.

Speak in english:

Parliamo in inglese tutte le volte che questa opportunità ci viene offerta. Più volte ripeterai le nuove parole in inglese e meglio imparerai ad usarla.

Di seguito vi riporterò una lista di nuove parole in inglese di tendenza utilizzate continuamente dai madrelingua.

  • Couch potato

Descrive una persona che ha come abitudine quella di star seduta davanti la televisione per molto tempo

  • Bashtag

È un hastag utilizzato per condividere commenti abusivi e critiche sui social come twitter

  • Sriracha

La sopra citata salsa thailandese. Si tratta di una salsa chili a base di peperoncino

  • Gosth

Questo è il caso di una nuova parola in inglese, che già esisteva, alla quale è stato aggiunto un nuovo significato. Al giorno d’oggi, gosth, non significa solo fantasma, ma ha acquisito anche il significato di scomparire. Infatti, usato come verbo, significa interrompere completamente i contatti con qualcuno.

  • Alcopop

Nuova parola in inglese riferita a drink alcolici fruttati, creati apposta per i giovani.

Lascia un commento