Sempre più spesso il mondo universitario e quello lavorativo richiedono le certificazioni internazionali di inglese. Quindi è bene non farsi cogliere impreparati e scegliere l’esame più adatto da sostenere.

Le nostre scuole di inglese sono sempre state caratterizzate da un approccio concreto e autorevole, tra cui la scelta di certificare i propri percorsi interni direttamente con i partner internazionali più prestigiosi senza ripiegare su certificazioni interne autoreferenziali e non al passo con quanto richiede il mercato.

All’ampio ventaglio di partnership storiche di cui possono beneficiare scuole e studenti IEC si aggiunge quella con l’ente certificatore Gatehouse Awards.

 Chi è Gatehouse Awards?

logo GATEHOUSE AWARDS, nuovo partner IEC per le certificazioni internazionali di ingleseGATEHOUSE AWARDS è un ente di certificazione leader del settore riconosciuto dall’Qfqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e da altri organismi di riconoscimento in tutto il mondo, tra cui l’Italia. É un membro istituzionale di EALTA (European Association for Language Testing and Assessment). È anche un affiliato istituzionale di ALTE (Association of Language Testers in Europe).
Offre una gamma di certificati in lingua inglese e collabora da vicino con le scuole, le università, i datori di lavoro e i rappresentanti del mercato per sviluppare e offrire le qualifiche innovative e creative in tutto il Regno Unito e all’estero.

È un ente lungimirante e al passo con i tempi. Gli esami per le certificazioni vengono organizzati ON DEMAND con soli 10 giorni di anticipo. Questo consente di andare incontro ad esigenze tempistiche specifiche di studenti senza dover attendere rigide calendarizzazioni. Offre inoltre, grazie ad una tecnologia ed un sistema di controllo molto avanzato, anche la possibilità di poter erogare gli esami a distanza.

Le certificazioni internazionali di inglese Gatehouse Awards

In Italia GATEHOUSE mette a disposizione 2 tipi di certificazione:
-ESOL INTERNATIONAL (Classic): certificazione internazionale di inglese ideata per tutti i candidati che non sono madrelingua inglese che hanno l’obiettivo di ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua (L2). La certificazione è disponibile a tutti i livelli del QCER dall’A1 al C2.
-ESOL CADETS: è una certificazione ideata per i giovani studenti di età compresa tra 6 e 13 anni

Dove puoi sostenere gli esami Gatehouse Awards?

Al momento 2 scuole IEC, IEC Assemini e IEC Selargius, sono sedi d’esame accreditate per l’ottenimento di queste certificazioni. La collaborazione prossimamente sarà estesa anche alle altre scuole aderenti al gruppo.

Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione e abbiamo grandi aspettative.
La flessibilità e digitalizzazione che offre Gatehouse si sposa perfettamente, anzi possiamo dire che rafforza, l’estrema personalizzazione dei corsi di inglese IEC sempre più necessaria e richiesta dai nostri studenti. 

Cosa aspetti per certificare il tuo livello di inglese???

Segui i nostri canali e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità.

Stay Tuned

 

 

Leave a comment