Macmillan e International English Centre per una partnership di alto livello nel panorama dell’insegnamento.

Il noto Brand internazionale è una realtà riconosciuta a livello mondiale per la qualità del materiale didattico e l’indiscussa professionalità. Si tratta di una casa editrice che si occupa di formazione linguistica a 360°.
Viene fondata nel 1843 dai fratelli Macmillan, Daniel e Alexander. Lo scopo iniziale era quello di riconoscere e dare valore alla grande letteratura contemporanea. In continua crescita negli anni successivi alla fondazione, la Macmillan ha incentrato il suo business sull’apprendimento e sulla promozione dell’educazione affermandosi come leader mondiale in questo settore.

Valori e mission che si intrecciano perfettamente con gli intenti e gli obiettivi del gruppo targato International English Centre. Difatti, la Macmillan Education è partner di IEC per una collaborazione a 360° con l’obiettivo di offrire sempre i migliori servizi per imprenditori, docenti e studenti.

Macmillan e IEC per un’offerta a 360°

La partnership con Macmillan rappresenta sicuramente un valore aggiunto oltre che il partner ideale con il quale International English Centre collabora. Il perdurare della collaborazione, oramai iniziata da più di dieci anni, ha lo scopo di consolidare i progetti e le iniziative di successo già intraprese e per rivolgere costantemente uno sguardo attendo e propositivo al futuro del mondo dell’insegnamento.

Nello specifico IEC realizza insieme a Macmillan:

  • Campagne pubblicitarie: ultima ma non per importanza la promozione rivolta ai nuovi studenti dei centri IEC dislocati sul territorio nazionale. Difatti, per i mesi di Marzo e Aprile, la Macmillan promuove corsi di inglese al solo costo di iscrizione in esclusiva per le scuole del gruppo International English Centre.
  • Formazione esclusiva per il personale docente: un’offerta formativa professionale per il corpo docenti del gruppo IEC. Supporto e formazione per gli insegnati con l’obiettivo di un costante aggiornamento sulle novità dei supporti didattici forniti e messi a disposizione.
  • Formazione ad ampio respiro per gli imprenditori
  • Blended Learning Course: il fiore all’occhiello della collaborazione tra IEC e Macmillan Education

Blended Learning Course

Degno di nota a sé il Blended Learning Course, frutto della proficua collaborazione tra IEC e Macmillan.

L’offerta per gli studenti mette a disposizione una nuova forma di didattica innovativa e al passo con i tempi. Difatti, si tratta di corsi individuali o semi, personalizzabili e flessibili. La personalizzazione gioca sicuramente un ruolo chiave. I corsi possono infatti essere modellati in base alle esigenze degli studenti in termini di orario, giorni e soprattutto obiettivi da raggiungere.
Inoltre, prevede le lezioni in auto-apprendimento. Il tutto sulla piattaforma Multimediale Macmillan English Campus con lezioni integrate a quelle frontali con il docente e completate dalle ore di conversazione nel Real English.

Sia in termini di qualità che di efficienza e rendimento di un’offerta formativa rivolta all’insegnamento, Il Blended Learning Course è a tutti gli effetti una scelta vincente. Segue il naturale processo di apprendimento di una lingua, con stimoli che provengono da più parti e facilitano l’assimilazione dei contenuti.