La scelta di studiare insieme al giusto docente o tutor di inglese può rivoluzione totalmente il tuo approccio verso l’apprendimento di una lingua difficile da padroneggiare.

Puoi preferire un docente madrelingua o bilingue ma sicuramente devi pretendere un docente che ti sappia coinvolgere e portare a bordo nell’apprendimento della lingua inglese. Per questo tutti i docenti di International English Centre, oltre ad avere competenze verificate, oltre ad essere bilingue e madrelingua, hanno un requisito ulteriore che devono avere per entrare nella nostra faculty: devono essere guidati dalla passione di insegnare la lingua e di farne cogliere ogni sfumatura. Questi sono i pre-requisiti per poi trarre il massimo dai metodi didattici innovativi di IEC e dell’innovazione degli strumenti che sono messi a disposizione loro e degli studenti. La personalizzazione dell’insegnamento e la possibilità di avere anche un ambiente individuale, permette di creare un percorso dedicato. Con queste basi, lo studente, sulla base degli argomenti e delle skill che vorrà migliorare, potrà sempre contare su un insegnante, un vero e proprio tutor di inglese per rendere possibile ogni progresso. Vediamo insieme i vantaggi e l’importanza di scegliere un tutor di inglese.

Skill e qualifiche dell’insegnante: il tuo tutor di inglese

A differenza di un docente, che generalmente presenta un percorso di studio generico e ne illustra i vari passaggi, l’insegnante ti aiuterà a rivedere ogni argomento aiutandoti a padroneggiarne ogni singolo aspetto. Attraverso una scrupolosa valutazione delle tue esigenze, potrete insieme sviluppare le strategie migliori per comprendere meglio i concetti chiave. Il tuo tutor di inglese sarà sempre pronto a fornirti dei feedback dettagliati, così da aiutarti a correggere i tuoi errori per migliorare velocemente il tuo livello d’inglese.
Cosa contraddistingue un tutor di inglese sono sicuramente le sue certificazioni ed il suo background formativo e professionale. Un plus è sicuramente la scelta di un tutor madrelingua, ai fini di una full immersion nella lingua inglese, evitando l’utilizzo della lingua italiana durante le lezioni. Oltre alle certificazioni, ciò che rende un tutor di inglese qualificato, e per certi versi unico, e la sua capacità di motivare e coinvolgere il suo studente. Sostenere lezioni private, insegnare e formare il proprio studente rappresentano una grande sfida. La vocazione e le motivazioni del tuo tutor di inglese sono punti fondamentali. Sapere coinvolgere ed infondere sicurezza al proprio studente passa anche dall’atteggiamento propositivo e felice dell’insegnate.

International English Centre: la tua scuola di inglese

International English Centre (IEC) è un gruppo che si dedica alla formazione della lingua inglese in Italia da oltre 25 anni. La nostra offerta permette di scegliere tra corsi online, a distanza e frontali. Mettiamo a disposizione il miglior corpo docenti, per un insegnamento su misura. Il nostro sistema si basa su lezioni e contenuti didattici dinamici, interattivi e mai ripetitivi con un team di docenti brillante con background culturali, modalità relazionali e stili narrativi diversi. Rivolgiti al nostro team di Tutor madrelingua certificati. I nostri corsi di inglese one to one (tutor/docente) sono flessibili, personalizzati e specifici perché strutturati in base alle tue esigenze.

Trova la scuola IEC più vicino a te da questo link: https://lamiascuoladiinglese.com/centri/

Leave a comment