Corsi di inglese per le aziende: uno dei tasselli fondamentali per poter contare sulla crescita dei propri collaboratori. L’occasione per migliorare le loro competenze linguistiche e, al tempo stesso, un requisito fondamentale se si vuole rimanere competitivi sul mercato.   

corsi di inglese per aziende, infatti, possono essere organizzati in modo diverso e per scopi diversi: ad esempio, per aiutare chi deve partire dalle basi e conseguire un livello minimo di competenza linguistica, per rafforzare chi ha già un buon livello di inglese o per aiutare chi ha già un livello specifico e vuole raggiungere qualche skill in particolare. Un altro caso di corsi di inglese per aziende che spesso ci vengono richiesti sono legati a nuovi business o nuove opportunità che le aziende hanno l’esigenza di presidiare. 

Ad ogni modo, i corsi di inglese per aziende, possono aiutare tutti i dipendenti a perseguire svariati obiettivi, tra questi: 

  • Migliorare la brand reputation  
  • Favorire l’internazionalizzazione 
  • Rafforzare l’employee retention 

Inoltre, corsi di inglese per aziende sono utili anche per portare ogni dipendente ad esprimersi con massima professionalità e chiarezza in qualsiasi situazione possa succedere nel posto di lavoro ed essere sempre pronto ad affrontare varie sfide del proprio business e contribuire al successo dell’azienda.  

corsi di inglese per aziende:  

  • migliorano sicuramente le competenze del team, rendendolo più professionale; 
  • permettono di aprire nuovi collegamenti di comunicazione internazionale: l’inglese permette di comunicare con tutto il mondo, in quanto lingua per eccellenza;
     
  • aiutano in una migliore gestione delle trattative e degli accordi commerciali;
     
  • permettono alla tua azienda di renderla più competitiva sia all’estero che in Italia, migliorarne il brand e la notorietà. 

Certamente un’azienda che decide di non investire su corsi di inglese per aziende per i propri dipendenti limita sicuramente possibilità di sviluppo e crescita. 

Tra l’altro, ricordiamo anche, che per le aziende, scegliere dei corsi di inglese di successo non è sempre facile, perché oltre all’impegno dei dipendenti, la scelta di un buon corso spesso ricade anche sulla scuola di lingua che si va a scegliere. 

A tal proposito per valutare quale scuola offre ottimi corsi di inglese per aziende bisogna tener conto di tre aspetti: 

Valutare il rapporto qualità/prezzo: spesso uno dei limiti principali è rappresentato dal budget, perché non sempre una scuola che propone prezzi alti presenta una qualità superiore ad altre, così come una scuola di inglese che propone prezzi molto bassi potrebbe essere frutto di docenti mal pagati e insoddisfatti.   

Metodologia: la scuola di inglese dev’essere adatta in base agli obiettivi prefissati, e fornire un apprendimento naturale della lingua. Nelle nostre scuole IEC ad esempio, offriamo metodi coinvolgenti basati sull’acquisizione naturale della lingua inglese ed ogni corso di inglese è strutturato su un metodo personalizzato e tenuto da insegnanti bilingue e madrelingua dotati della giusta esperienza. 

Personalizzazionesettore, cultura organizzativa, tecnologie e terminologia specifica. Sono alcuni dei fattori che richiedono in modo irrinunciabile di poter fruire di un corso personalizzato. Nelle scuole International English Centre partiamo sempre da un’analisi attenta e ragionata con il cliente per capire quali sono gli obiettivi. In questo modo, oltre alla crescita dell’inglese, possiamo lavorare su una didattica mirata su terminologie specifiche.  

Hai ancora dubbi se investire o meno su corsi di inglese per aziendeRicordati che solo gli investimenti a lungo termine ripagano di gran lunga risorse spese e tempo dedicato! 

Lascia un commento