Iniziare a studiare con i corsi di inglese online rappresenta una sfida sempre più efficace e utile per l’autoallenamento. Le migliori università del mondo stanno basando la propria eccellenza anche sulla capacità di portare la didattica sulla parte di insegnamento online. La tecnologia sta diventando sempre più preziosa anche per i corsi di lingua inglese. Le modalità di interazione innovative e soluzioni come il riconoscimento vocale fanno si che i corsi di inglese online possano diventare un’integrazione importante per chi vuole affrontare lo studio d’inglese anche a distanza.

Sono svariate le ragioni che spingono le persone, interessate a migliorare il proprio bagaglio culturale della lingua inglese, ad intraprendere un percorso di studi online. A maggior ragione, gli ultimi anni, complice la pandemia da Covid-19, sono caratterizzati da un boom di iscrizioni ai corsi di inglese online. International English Centre deve il proprio successo a un mix tra didattica innovativa, una faculty di soli insegnanti madrelingua e bilingue e la capacità costante di introdurre soluzioni al servizio degli alunni. Per questo l’eccellente offerta formativa delle scuole IEC riesce ad essere veicolata anche attraverso le tecnologie offerte dall’esclusiva piattaforma eLearning International English Centre che permette la fruizione di corsi di inglese online.

Corso di inglese online: come funzionano

Indipendentemente dalle scelte formative e commerciali delle scuole che propongono i corsi di inglese online, l’importante è essere selettivi sulla base di standard qualitativi indiscutibili.

Per questo il corso di inglese online di IEC garantisce il superamento di un livello CEFR (Common European Framework of Reference) e tutte le docenze e i materiali sono preparati dalla nostra faculty di docenti madrelingua e bilingue. Anche sulle tecnologie si è posta grande attenzione all’accessibilità e all’intuitività che permette allo studente di trarre la massima utilità dai contenuti qualitativi.

Qualifiche e certificazioni sono caratteristiche fondamentali che, necessariamente, devono essere in possesso dei docenti madrelingua che preparano e sostengono i corsi online. Un altro aspetto in comune tra i diversi corsi di inglese online è l’opportunità per lo studente di sentirsi libero di seguire e studiare le lezioni in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Il requisito fondamentale è l’utilizzo di tecnologie e applicativi che permettano al corso di sopperire alla mancanza dell’insegnate in presenza. Tutto questo è reso possibile dall’esperienza in virtuale, che rende efficace e ottimo il percorso di studio come essere in aula. Inoltre, studiare con i corsi di inglese online ti permette di stabilire i tuoi ritmi e i tuoi obiettivi. Sapendo che poi avrai sempre le scuole IEC per interfacciarti direttamente con i docenti e per la personalizzazione ulteriore del tuo apprendimento dell’inglese.

 

E-learning IEC: la nostra pluriennale anche online

Il nostro gruppo si occupa di formazione della lingua inglese, sia per privati che per aziende, da oltre 25 anni. Le nostre scuole, le lezioni a distanza e i nostri corsi di inglese online, in autoapprendimento e a distanza, ti garantiranno la massima qualità e un lavoro su obiettivi specifici. Nel caso dell’online, i corsi, strutturati su diversi livelli, ti permetteranno di avanzare di almeno un livello CEFR. Ogni lezione è caratterizzata da una grande varietà di attività e materiali. Le tecnologie e gli applicativi della nostra piattaforma svariano dalle esercitazioni interattive alle verifiche, passando da video, tutoring e riconoscimenti vocali. Così facendo ogni lezione sarà sempre diversa dalla precedente. Il nostro corso IEC è unico nel suo genere, consentendoti di acquisire le competenze necessarie per la conquista della lingua di riferimento nel mondo business, dello studio e dei viaggi. Un percorso su misura per le tue esigenze di studio, di vita, di lavoro e per il conseguimento delle certificazioni internazionali.

Lascia un commento