IEC cavalca ufficialmente il mercato dell’ E-Learning con la nuova piattaforma didattica LMS

Il gruppo International English Centre ha tanti anni di esperienza alle spalle nell’erogazione di corsi di inglese e offre una qualità didattica eccelsa. Una delle conferme dell’ottima qualità dei suoi corsi è espressa dalla percentuale di superamento degli esami internazionali di Cambridge e Trinity, che si attesta ogni anno intorno al 99%.

Il core business del brand IEC è sempre stato l’erogazione dei corsi frontali in sede, a cui viene associata una metodologia didattica innovativa e all’avanguardia. Nell’ultimo anno però le esigenze degli studenti sono cambiate. La situazione contingente ha innescato dei cambiamenti e accelerato trasformazioni che erano già in essere. È emersa una chiara e ineludibile necessità di dotarsi di strumenti performanti che consentano l’erogazione di corsi a distanza e on-line (e-learning) garantendo intatti gli standard qualitativi offerti fino ad oggi.

La piattaforma digitale di e-learning IEC,  è una piattaforma tecnologica altamente performante, disponibile nel mercato da metà febbraio, che consente agli studenti di intraprendere sia un percorso in autoapprendimento che accompagnato dai nostri teacher.

Cosa ti offriamo?

La piattaforma offre strumenti di ultima generazione sia alle scuole che agli studenti. In particolare gli studenti potranno scegliere tra:

  • I corsi di inglese on-line:percorsi di auto apprendimento orientati al superamento di un livello del quadro CEFR (Common European Framework of Reference), che si svolgono in autonomia, guidato da tutorial. Attualmente sono disponibili i livelli  A0, A1 e A2. Prossimamente sanno disponibili anche il livello B1 e B2.
  • I corsi di inglese a distanza individuali o di gruppo, prevedono sempre la presenza del docente attraverso la piattaforma didattica di videoconferenza e sono basati quindi su un’intensa interazione studente/docente. Lo studente avrà la possibilità di scegliere il corso personalizzato che meglio si adatta alle sue esigenze.
  • Teacher del corso on line IEC disponibile nella nuova piattaforma di E-learning

 

Caratteristiche

La piattaforma è stata creata pensando alle esigenze specifiche esigenze di scuole e studenti.

Si è lavorato pensando di mantenere elevato il contributo umano all’interno dello strumento digitale. Per questo da una parte abbiamo il team docenti dei corsi on-line con background diversi, che grazie al loro fantastico contributo umano e professionale hanno dato vita a dei percorsi dinamici e divertenti pur nella loro dimensione digitale.

Dall’altra, nell’erogazione dei corsi a distanza, abbiamo uno strumento che permette una grande interazione studenti/docenti. La funzionalità di videoconferenza è stata studiata in base alle specifiche esigenze ed offre Dashboard interattiva, area personale dello studente, calendario attività, approfondimenti, possibilità di condividere contenuti multimediali, interazione personalizzata, storico delle attività.

Grazie a questo nuovo strumento di e-learning la nostra offerta è assolutamente completa ed è in grado soddisfare le esigenze didattiche di tutti gli studenti. Potete scoprire la nostra offerta di e-learning cliccando qui.

Cosa aspetti per scoprire e migliorare il tuo livello di inglese???
Segui i nostri canali e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità.

Stay Tuned

grafica promozionale del corso di inglese on-line IEC della nuova piattaforma di e-learning

Lascia un commento