Impara l’inglese nei centri International English Centre

I centri del franchising International English Centre offrono corsi di lingua inglese qualitativamente alti e percorsi unici nel panorama nazionale.
Il franchising nasce dall’esperienza della prima scuola di inglese International English Centre, aperta a Cagliari nel 1997 per offrire a privati e aziende un servizio linguistico personalizzato, flessibile e trasversale in un mondo dove la conoscenza della lingua inglese è ormai indispensabile: corsi per tutte le esigenze ma anche servizi di traduzione e assistenza.

Nelle nostre scuole imparare l’inglese è un’esperienza coinvolgente. Il nostro è un impegno costante per essere sempre all’avanguardia e offrire un servizio efficiente e completo. Proponiamo percorsi didattici tenuti da insegnanti madrelingua che possiedono la certificazione per l’insegnamento della lingua inglese agli stranieri. I docenti International English Centre hanno la giusta esperienza per accompagnarti nell’apprendimento della lingua inglese e raggiungere i tuoi obiettivi.

Pochi studenti per classe, una migliore gestione del tempo dedicato dall’insegnante a ogni singolo studente, per farti coccolare e migliorare il tuo inglese. Con noi puoi intraprendere un percorso formativo personalizzato, individuale o in piccoli gruppi, specifico e flessibile in relazione ai tuoi orari e i tuoi impegni, ma soprattutto efficace e divertente.

Se sei un bambino, un ragazzo, un adulto, uno studente o un professionista interessato a ricevere formazione linguistica, International English Centre è la scuola giusta, la tua scuola di inglese.

Filosofia

International English Centre: scuole di inglese in franchising

La filosofia del franchising International English Centre, pur basandosi su un contratto di affiliazione commerciale che impone all’affiliato il rispetto di regole gestionali e di corporate image, si caratterizza per una forte autonomia dei singoli franchisee e un generalizzato senso di appartenenza a un gruppo oramai consolidato. Infatti, la relazione regolata dal contratto di affiliazione è il punto di partenza di un percorso professionale che col tempo ha creato le basi per la nascita di solide relazioni umane. Per questo motivo, nel giro di quindici anni il marchio International English Centre ha avuto una diffusione capillare su tutto territorio italiano e le scuole che a esso si appoggiano lavorano come vere e proprie associazioni di impresa, i cui rapporti lavorativi e interpersonali si basano su un complesso scambio di informazioni stimolato da un forte spirito di collaborazione e finalizzato allo sviluppo della rete, all’accrescimento delle conoscenze condivise e alla definizione di nuovi modelli di business. Il valore che il franchising International English Centre attribuisce allo scambio di opinioni e alle proposte dei franchisee è testimoniata dai meeting organizzati periodicamente, finalizzati al confronto e alla messa a punto delle linee guida operative.

Il fine ultimo del franchising risiede nella volontà di lavorare e collaborare per la realizzazione di un progetto condiviso. In particolare, il franchising International English Centre offre formazione linguistica di alta qualità e percorsi unici nel panorama italiano.

Team

L’International English Centre è stato fondato nel 2007 da Alessandro Mantovani, direttore generale nonché supervisore del franchising. Nel 1997 Alessandro Mantovani aprì la prima scuola di inglese nel capoluogo sardo e per undici anni si è completamente dedicato alla formazione linguistica, sino a quando ha intuito il valore implicito dell’insegnamento della lingua inglese e ha costituito il brand in franchising. Dal 2008 a oggi, dodici sono le scuole col marchio International English Centre, di cui cinque in Sardegna e sette nel resto della Penisola per una media di due aperture all’anno. Questo risultato, che non vuole essere un punto di arrivo ma l’inizio di uno sviluppo capillare, dà prova dell’abilità imprenditoriale del franchisor e testimonia il forte senso di gruppo che anima i franchisee.

Le attività delle singole sedi sono gestite dai rispettivi direttori, ma ogni scuola conta di assistenza e coordinamento costanti da parte della Casa Madre, la quale si avvale di un team altamente qualificato che include collaboratori interni ed esterni, dipendenti e freelance.

 

Alessandro Mantovani: managing director

Elisabetta Bolasco: marketing & communication manager

Annalisa Arrais: administration manager

Gilda Baio: head of studies

Kate Jenkins: educational consultant

Damien Lonsdale: digital sales representative for Western Europe (Macmillan)

Casimir Kukielka: ELT key account manager (Macmillan)

Marco Colciago: ELT representative (Macmillan)

Vittorio Fidotta: : web project manager

Sebastiano Scarlata: web developer

Giorgia Riso: graphic designer

Enrica Corona: social media manager consultant

Roberto Cossu: business manager consultant

Luca Farci: business consultant

Maria Luisa Angius: occupational & business psychologist

Paola Mura: architectural & layout consultant

Eleonora Rinaldi: health & safety manager

Fabio Ledda: health & safety manager

Stefania De Michele: public relations & communication manager

Partner

International English Centre conta di partnership di alto livello, pilastri nel panorama dell’insegnamento e delle certificazioni internazionali della lingua inglese.

M_Ed_10cmUn contratto di esclusiva regola il rapporto con la casa editrice Macmillan, realtà riconosciuta a livello mondiale per la qualità del materiale didattico e l’indiscussa professionalità. I centri International English Centre utilizzano esclusivamente grammatiche, vocabolari, libri di preparazione alle certificazioni internazionali, libri per bambini e per il business English della Macmillan e, dal 2014, il metodo blended learning, o di apprendimento misto, si basa sull’integrazione dell’insegnamento frontale tradizionale con la piattaforma Macmillan English Campus e attività specifiche di conversation.

trinity_new1Tra i partner più prestigiosi dell’International English Centre è di primaria importanza il Trinity College di Londra, Ente Certificatore britannico che opera in oltre 60 paesi, le cui certificazioni sono regolate dall’Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e riconosciute a livello mondiale. Le scuole International English Centre rappresentano centri accreditati per gli esami di lingua inglese.

Da gennaio 2016 International English Centre ha avviato un’importante partnership con Today International, società fondata a Roma nel 1994 specializzata nel settore dei viaggi studio, sviluppata nel tempo nell’ambito delle rappresentanze aeree e proprietaria di un’agenzia di viaggio per la vendita di pacchetti turistici. logo today international

Today International assicura affidabilità dei servizi offerti, qualità delle sistemazioni, organizzazione delle trasferte e sicurezza per i ragazzi.

 

LOGO I.S. SRL TORINOTra le altre, annovera un’importante partnership con la pluricertificata software house e agenzia di comunicazione digitale torinese I.S. srl. I.S. si è occupata della realizzazione delle pagine web International English Centre e provvede alle attività di promozione online e offline, garantendo risultati di successo e alta qualità. I.S. è la web agency più certificata d’Italia, ed è un partner affidabile che con passione collabora con importanti aziende su tutto il territorio italiano quali L’Oréal Italia, Ferrero Commerciale Italia srl, Auchan Retail, Novamatic srl, etc.