Franchising di successo: investire nel settore scolastico privato è una scelta vincente. Come scegliamo la proposta giusta?

Uno dei principali punti di forza che rende un franchising di successo quello del settore delle scuole private è il target. Da uno studente che deve sostenere gli esami ad un team aziendale che deve sviluppare e migliorare le sue competenze in lingua inglese, il target si afferma come vasto e vario. Di conseguenza i margini di miglioramento economico per un franchising di successo del genere sono enormi. Si tratta inoltre di un’attività che può essere ampiamente personalizzata in tantissime direzione molto più articolate rispetto ad una scuola pubblica.
La concorrenza per chi desidera investire ed inserirsi in questo settore con un franchising di successo è alta. A dimostrazione il numero sempre più crescente di scuole private del nostro paese. I principali competitor del settore sono le grandi realtà leader nel settore con metodologie testate e certificate. Puntare sulla proposta migliore risulta quindi di fondamentale importanza ai fini di investire in un franchising di successo. I parametri della nostra scelta dovranno settarsi in base ai livelli offerti di qualità della formazione, della digitalizzazione e innovazione degli strumenti di apprendimento e della comunicazione mirata verso il target specifico.

Cosa deve offrire un franchisor al suo affiliato per un franchising di successo?

Una delle scelte sicuramente vincenti è quella di sposare la causa di un franchising esistente. Difatti, affidarsi ed affiliarsi ad un marchio già esistente è sicuramente una strategia utile da seguire sul mercato. Affiliandoci ad un franchising di successo esistente potremmo sfruttare a pieno la sua maturata esperienza pregressa, di solito anche pluriennale, ed appoggiarci anche alle sue metodologie formative testate, brevettate e spesso di uso esclusivo. Potremmo accedere ad un Know-How unico del settore scolastico ed affidarci ad un franchising di successo rodato e certificato.
I principali vantaggi:

-Costi non elevati per lo start e per il maintenance

-Notorietà del brand

-Consulenza constante sulle tematiche principali

-Formazione teorica e pratica

-Guida per individuare la zona migliore per la nuova sede
-Autonomia gestionale e giuridica
-dilazionare la fee d’ingresso o meglio non prevederle

La nostra scuola, International English Centre, si attiene ai più rigorosi standard organizzativi ed etici. Anche per questo siamo stati ammessi tra i soci di Assofranchising. Le competenze presenti, i partner esclusivi, la migliore offerta di investimento del settore tra i grandi player sono solo alcune delle buone ragioni per far diventare IEC la tua scuola. Affidati al nostro gruppo per cavalcare un mercato in continua crescita: https://lamiascuoladiinglese.com/contattaci/

Leave a comment