Nel mondo del lavoro e nei percorsi universitari in Italia o all’estero sempre più rilevanza la stanno assumendo le certificazioni internazionali.
Partiamo dal presupposto che il valore e la spendibilità nel mondo universitario delle certificazioni internazionali è un dato assodato, e l’esame di inglese all’università per tutti è un tassello obbligatorio da fare. Nel mondo del business, in un’epoca globalizzata come la nostra, spesso e volentieri, sia il mondo universitario ma anche quello lavorativo, richiedono certificazioni internazionali di inglese per testare il reale livello di conoscenza della lingua. Mentre molti si fermano alla semplice idoneità della lingua inglese, altri preferiscono conseguire delle certificazioni internazionali ed approfondire la lingua con esami aggiuntivi per darsi delle opportunità di crescita in più.

Le certificazioni internazionali, infatti, rappresentano degli attestati riconosciuti a livello internazionale che documentano la conoscenza della lingua secondo i criteri del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) acronimo di QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue). Alcune delle certificazioni internazionali, inoltre, costituiscono un ottimo investimento per lo studio universitario, perché riconosciute per l’ammissione alla frequenza dei corsi di molte università, ed è per questo che possono essere di grande aiuto per sostenere e superare l’esame d’inglese.

Nelle nostre scuole IEC ad esempio, offriamo percorsi di preparazione agli esami per conseguire le certificazioni internazionali di inglese, e collaboriamo con enti certificatori riconosciuti ed accreditati a livello internazionale, quali Cambridge e Trinity College London.

Inoltre, le certificazioni internazionali quali Cambridge e Trinity sono riconosciute dal MIUR e la lista degli enti e delle università che le riconosce è infinita. Come ben sappiamo, di certificazioni internazionali ne esistono di diversi tipi, ognuna con scopi e finalità diverse: alcune sono più diffuse in Europa, mentre altre più conosciute negli USA e nel mondo. Ed è proprio per questo motivo, che essendoci una vastità di certificazioni, in IEC, i nostri consulenti sono pronti per guidarti verso la scelta della certificazione più adatta in base alle tue esigenze, ed i nostri insegnanti madrelingua e bilingue ti prepareranno per l’esame nella maniera più opportuna ed efficiente.

Inoltre, in tutte le nostre sedi IEC puoi frequentare corsi preparatori agli esami per ottenere le certificazioni internazionali; in più alcuni dei nostri centri sono anche sede d’esame Trinity!

Scegliere di certificare il proprio livello di inglese significa arricchire il proprio percorso professionale e personale e portare la propria istruzione ad un livello sempre più avanzato: se hai intenzione di dare uno slancio alla tua carriera con le certificazioni internazionali, fallo con il supporto di IEC.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento