Scegliere correttamente il corso di formazione in inglese più adatto alle proprie esigenze è di fondamentale importanza per la vita professionale e privata di studenti e lavoratori. Il panorama delle offerte per scegliere il miglior corso di formazioni in inglese è potenzialmente illimitato, tra app, scuole, docenti privati, ecc. Destreggiarsi tra i molteplici annunci delle numerose scuole di tutta Italia con le più svariate offerte formative può generare più di qualche semplice dubbio.

Facciamo luce sui principali aspetti che una scuola o accademia d’inglese dovrebbe avere per offrire il corso di formazione in inglese che sia in grado di garantire una formazione adeguata e spendibile sul proprio curriculum.

Corso di formazione in inglese: linee guida per una scelta sicura

Un primo aspetto su cui porre la vostra attenzione sarà sicuramente l’ampiezza del ventaglio di offerte di certificazioni ottenibili. Una scuola d’inglese con una scarsa offerta formativa è probabilmente una scuola da evitare perché rischia di non poter assecondare la tua crescita nella padronanza della lingua inglese. Accertatevi anche che il corso in inglese offerto sia allineato con i livelli di competenza previsti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (CEFR).

Prima di iscrivervi presso la sede di una scuola d’inglese, chiedete sempre informazioni sull’organizzazione del personale docente. Sono il cuore pulsante di una scuola e di un corso di formazione in inglese di conseguenza. Un personale docente madrelingua, con esperienza pluriennale fa la differenza tra una scuola normale ed una d’eccellenza.

Il corso di formazione in inglese dovrebbe essere strutturato su più livelli e comprendere le abilità linguistiche fondamentali, quali writing speaking e listening.
Un altro aspetto fondamentale è la personalizzazione dei corsi in base alle proprie esigenze. Un corso in aula con altri studenti ha una finalità diversa rispetto ad un corso di formazione in inglese 1 to 1 con un docente dedicato. Anche in questo caso, più è ampia l’offerta della scuola, maggiore sarà la possibilità che offrano il corso ad hoc per te.

International English Centre: la scelta giusta per il tuo corso di formazione in inglese

 Dal 1997, International English Centre è all’eccellenza nell’insegnamento della lingua inglese attraverso le proprie scuole sul territorio. La nostra offerta comprende corsi in presenza a distanza e la piattaforma E-learning IEC totalmente online. Il primo corso on-line che ti garantisce la crescita di almeno un livello CEFR. Mettiamo a disposizione il miglior corpo docenti madrelingua, per un insegnamento su misura e personalizzato. La nostra mission è quella di rendere l’inglese accessibile a tutte le persone e le aziende che vogliono essere in grado di avere a propria disposizione questa irrinunciabile leva di crescita e sviluppo.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito: https://lamiascuoladiinglese.com/

Leave a comment