Corsi di inglese: la lingua straniera come lo strumento di vendita ideale.

Fra tutte le lingue straniere, l’inglese è il vero passaporto per il mondo. Un mezzo utilissimo con il quale i diversi business, il settore tecnologico e quello scientifico dialogano fra loro.

Negli ultimi anni, il bisogno di seguire corsi di inglese continua a crescere tra ragazzi, universitari e lavoratori.

Dallo studio condotto da Truenumbers, si evince come solamente il 19.7% dei diplomati italiani parla l’inglese in modo corretto.  Secondo alcune stime del British Council, in Italia il mercato di formazione linguistica è però in costante crescita: circa il 5% ogni anno.
Sempre in base a queste stime, nel prossimo decennio, le persone che parleranno inglese saranno infatti oltre 2 miliardi in tutto il mondo. Un bacino di utenti in continua crescita pronti a scegliere corsi di inglese tra le tantissime offerte presenti sul mercato.

Il modello IEC: corsi di inglese completi

I numeri evidenziati confermano il trend di questa lingua internazionale come strumento ideale in grado di generare un mercato ampio e fruttuoso. Fondamentale per il settore della formazione linguistica presentare un’offerta che comprenda corsi di inglese completi.

Il corso di formazione linguistica a modello IEC offre un metodo innovativo e stimolante. L’obiettivo principale è tenere sempre conto delle esigenze degli studenti e accompagnarli nello studio di questa lingua per mezzo di diversi contesti e strumenti.

I corsi di inglese proposti dal modello IEC sono sia in formato tradizionale, quindi in aula, che in una formula più innovativa chiamata Blended Tre D. Quest’ultima si serve di tre dimensioni di apprendimento: lezioni frontali con docenti madrelingua o bilingue, con una forte passione per l’insegnamento, attività multimediali e conversazioni reali in stile English.

Inoltre, i corsi di inglese IEC opportunamente strutturati preparano al sostenimento degli esami per il rilascio delle certificazioni internazionali di lingua inglese quali: Cambridge, Trinity, Iesol.

I centri IEC presenti in Italia

In Italia, sono presenti più di 10 scuole che offrono corsi di inglese a modello IEC. Tutte localizzate in zone urbane centrali, facilmente raggiungibili con vetrine fronte strade che permettono maggiore visibilità e riconoscibilità dall’esterno.

Gli spazi interni sono invece caratterizzati da un design contemporaneo e un arredamento moderno, in linea con l’immagine aziendale. L’ambiente che circonda gli utenti risulta pertanto essere confortevole, stimolante e tecnologico.
Gli studenti vengono messi al centro del percorso e, grazie all’utilizzo di materiali innovativi e ai diversi contesti all’interno delle scuole, si sentono maggiormente stimolati.

A questo link la lista completa di tutte le sedi dislocate sul territorio nazionale: https://lamiascuoladiinglese.com/centri/