Parliamo di come può essere importante saper comunicare con i tuoi colleghi di lavoro in inglese. Fondamentale è la comunicazione sul posto di lavoro. Spesso, raggiungere gli obbiettivi prefissati insieme al tuo team, passa proprio dalle capacità comunicative della squadra. Farsi trovare impreparati, soprattutto se dobbiamo comunicare con i colleghi di lavoro in inglese, può generare non pochi problemi. Senza trascurare che fare una buona impressione con le persone con cui passerai la maggior parte della tua giornata è sicuramente importante. Vediamo insieme qualche pratico consiglio da tenere a mente durante le nostre conversazioni con i colleghi di lavoro in inglese.

Comunicare con i colleghi di lavoro in inglese: le migliori espressioni

Il primo passo per una corretta comunicazione con i tuoi colleghi di lavoro in inglese è quello di cercare sempre di essere il più possibile specifico. Spesso i primi fraintendimenti nascono nel momento in cui dobbiamo comunicare delle scadenze precise. Con i colleghi di lavoro in inglese possiamo utilizzare la preposizione by, utilizzata per specificare una scadenza in un giorno preciso. Mentre la preposizione within serve a comunicare il lasso di tempo utile per portare a termine il nostro lavoro.

Un altro passaggio fondamentale è saper comunicare correttamente ai nostri colleghi in inglese di non aver ben capito cosa ci è stato detto oppure di non essere completamente d’accordo con l’argomento in questione. Utilizziamo il più possibile domande aperte. In questo modo possiamo chiarire correttamente e nel più breve tempo possibile il problema. Cerchiamo sempre di approfondire il più possibile gli argomenti trattati con i nostri colleghi in inglese. Cerchiamo di non utilizzare espressioni troppo dirette come “It’s wrong” oppure “I don’t agree with you” favorendo espressioni che possano aiutare la conversazione come “There might be another way.

 Per riuscire in una corretta comunicazione è fondamentale la conoscenza e padronanza della lingua inglese da parte di tutto il vostro team di lavoro. L’offerta didattica di International English Centre orientata al business prevede corsi flessibili e personalizzabili secondo tutte le specifiche esigenze. Scopri di più visitando il nostro sito dal seguente link: https://lamiascuoladiinglese.com/

Leave a comment