I business idioms, usati prevalentemente in ambito business, trovano, oramai, frequentemente posto nei discorsi di tutti i giorni. Rappresentano sicuramente un ottimo modo per dimostrare di saper padroneggiare l’inglese ai nostri interlocutori. Alcuni di questi sono letteralmente la traduzione inglese di modi di dire frequenti nella lingua italiana, altri invece, sono esclusivi della lingua inglese.

TI presenterò una lista di business idioms per lasciare a bocca aperta clienti, colleghi ed amici.

Same boat or missed the boat

Questo business idioms trova riscontro con il nostro “abbiamo perso il treno” oppure “siamo sulla stessa barca”. Utilizziamo “same boat” per esprime il concetto di essere nella stessa situazione difficile. Invece utilizziamo il business idioms “missed the boat” per esprime il concetto di aver perso un’occasione.

Raise the bar 

Business idioms in utilizzo per indicare una situazione dove sono stati fissati standard elevati o comunque aspettative troppo alte. The smart TV raise the bar for television makers. Nel campo dei produttori di televisioni, le smart tv hanno creato uno standard molto competitivo ed elevato.

Back to square one

We tried our best, but at this point of our project, but now we are back to square. Abbiamo dato il meglio, ma a questo punto dobbiamo ritornare al punto di partenza del nostro progetto. Questo business idioms serve ad esprimere il concetto di dover ritornarne al punto di partenza, come conseguenza di un mancato raggiungimento, o comunque conclusione, di progetti, gare etc….

Take the bull by the horns

Farsi coraggio, affrontare la situazione e prendere, così, il torno per le corna! Uno di quei business idioms letteralmente identici tra italiano ed inglese.

Easy come, easy go

I tried to win the lottery, but I lose my money. That’s life – easy come, easy go.

Ho provato a vincere la lotteria, ma ho perso i miei soldi. Questa è la vita – facile prendere, facile perdere.

Con l’utilizzo di questo idioms indichiamo la semplicità con cui si può perdere o vincere.

Up for grabs

In the meeting room there are some badges up for grabs. Nella sala riunioni ci sono dei badges da prendere. Con questo idioms indichiamo ai nostri interlocutori la possibilità di prendere un oggetto a loro utile.

In a nutshell

In a nutshell, better things then before.

Business idioms per indicare che le cose iniziano ad andare un po’ meglio rispetto a prima.

Questi sono solo alcuni delle centinaia business idioms esistenti in lingua inglese. Studia sempre con il supporto di professionisti così da migliorare la tua conoscenza linguistica ed avere la sicurezza di ottenere i tuoi obiettivi. Visita il nostro sito: https://lamiascuoladiinglese.com/  ed affidati al nostro gruppo per la sua esplorazione nel cuore dell’inglese per il business.

Lascia un commento