I meeting IEC

Ogni anno le occasioni di incontro del gruppo in franchising IEC sono diverse,  e spaziano dai corsi di aggiornamento, ai worskhop formativi, per concludere con quello che negli anni ha dimostrato essere l’incontro più importante dell’anno per il gruppo, Il meeting IEC.

Il meeting IEC, è un incontro annuale che si svolge generalmente nel mese di giugno nel capoluogo sardo, Cagliari, dove ha sede il franchisor.

Storicamente il meeting IEC è sempre stato strutturato con un programma di 2 giornate. La prima dedicata alla programmazione delle attività per l’anno accademico successivo, e la seconda, con focus decisamente più ludico e conviviale, dedicato al consolidamento e affiatamento delle relazioni di gruppo, con delle divertenti e appassionanti attività di team building.

L a nuova forma del meeting IEC 2020

Quest’anno è il primo dopo tanti nel quale il meeting IEC non si svolgerà nella sua consueta forma. Responsabilmente e all’unanimità si è deciso di posticipare l’incontro presenziale (meeting IEC) a data da definirsi, una volta che l’emergenza Covid-19 sarà conclusa.

I mesi dell’emergenza che abbiamo appena vissuto, sono stati difficili ma ci hanno anche insegnato tanto. Tra le altre un nuovo modo di confrontarci e comunicare, grazie all’uso della più avanzata tecnologia.

In passato abbiamo sempre prediletto incontri di tipo presenziale rispetto a meeting digitali. Siamo convinti che il contatto umano apporti un valore elevatissimo alla percezione di ogni persona e al vissuto della stessa. Nonostante questa convinzione, dobbiamo ammettere che l’evoluzione della tecnologia consente al giorno d’oggi di realizzare degli incontri con un’ottima qualità.

Ci siamo abituati in questi mesi a dei confronti periodici, utilizzando le piattaforma di conference call più evolute. Per questo abbiamo deciso che le tematiche che avremmo dovuto trattare nel loro storico meeting IEC di giugno le avremmo potuto gestire in remoto, comodamente dal nostro ufficio. In programmazione IEC 2 incontri on line per le ultime settimane di luglio.

Ci ripromettiamo però, appena l’emergenza Covid-19 sarà terminata di organizzare un incontro presenziale di gruppo che potrà almeno in parte colmare la lacuna lasciata dal nostro tanto atteso meeting IEC.

Lascia un commento