Avere dimestichezza con la lingua inglese al giorno d’oggi è molto importante: sia che si tratti del mondo degli affari con fornitori inglesi o con clienti, sia che si tratti di aspetti di vita personale, sapere la lingua inglese ti darà quella marcia in più per ampliare ed accrescere il tuo livello culturale e spalancarti le porte a livello professionale!

Per facilitare singoli acquisti o se nel tuo lavoro ti occupi specificatamente del settore, e quindi ti capita spesso di contrattare e negoziare con fornitori inglesi, sai sicuramente quanto è importante sapere bene la lingua. Bisogna avere una spiccata conoscenza del business english. Uno strumento che sarà poi utile non soltanto nel mondo del lavoro, ma in qualsiasi occasione o situazione della tua vita.

Eccoci al dunque: come rivolgersi a fornitori inglesi per ottenere accordi favorevoli?

Sicuramente, una delle tecniche più utili da mettere in risalto con i fornitori inglesi è la capacità di dimostrare di avere delle ottime abilità comunicative e di saper trovare quella parola che risolve una situazione per magia. Più dimostri di saper bene l’inglese e di rivolgerti in maniera adeguata, maggiori saranno le tue possibilità di riscuotere successo a condizioni favorevoli e prezzi convenienti.

Se poi ricopri un ruolo di buyer, sai bene che le relazioni con i fornitori inglesi e non solo, si intrattengono via mail: l’english for e-mail è il mezzo di comunicazione più adatto che ti serve in questo campo.

Ma il nostro compito di oggi, è quello di riuscire a trasmetterti che, negoziare con fornitori inglesi, non è poi così difficile.

Sai certamente, che avere un’attività significa oltretutto saper anche organizzare i materiali e i servizi, e per poterlo fare è indispensabile saper negoziare con i fornitori. Ricordati sempre che quando si tratta di negoziare bisogna tenere ben saldi, quelli che sono i propri obiettivi!

Mettiamo il caso, che tu ti trova in una situazione in cui devi poter fare una cernita di prodotti, tra diversi nuovi fornitori inglesi; in tal caso avrai sicuramente bisogno di ricevere delle informazioni essenziali su di essi: in relazione al prezzo, alle modalità di consegna, alle modalità di spedizione, alle condizioni del prodotto e via dicendo…

Ecco perché, per poter mettere alla prova il tuo business english, ti abbiamo riservato alcune frasi e vocaboli che potrebbero tornarti utili qualora ti trovassi nella situazione di doverti rivolgere a fornitori inglesi!

– We know you produce… (Sappiamo che produci…)

– We are thinking of buying … (Stiamo pensando di acquistare …)

– What other types of services do you offer? … (Quali altri tipi di servizi offrite?)

– What are the payment terms? (Quali sono I termini di pagamento?)

– What other products do you manufacture? (Quali altri prodotti fabbrichi?)

– Will you please let us know your prices for… (Potresti comunicarci I tuoi prezzi per …)

– Please could you email us your price catalogue .. (Potresti inviarci via email il tuo catalogo dei prezzi ..)

Come puoi riscontrare tu stesso, per comunicare con i fornitori inglesi ed ottenere condizioni vantaggiose non è difficilissimo.

Un altro esempio di come una buona conoscenza della lingua inglese, può sicuramente aiutarti ad avere maggiori possibilità di cavarti dall’impaccio di situazioni che possono sembrare più complesse di quanto effettivamente non siano. Abbandona ogni paura dei fornitori inglesi (o che comunicano in lingua inglese) e sorprendili con termini specifici e frasi che non lasciano adito a incomprensioni!

Vuoi iniziare a migliorare davvero la tua carriera lavorativa? Puoi farlo oggi solo migliorando il tuo inglese!

Fallo con IEC.

Lascia un commento