International English Centre non si ferma!

Proseguono senza sosta gli incontri del gruppo International English Centre, giornate di lavoro destinate alla condivisione e al training sulle metodologie di formazione innovativa e sull’aggiornamento degli affiliati del gruppo IEC: una consuetudine che programmiamo nei primi mesi dell’anno in strategiche location italiane.

I workshop International English Centre del 2020 con oggetto Best Practice, Flipped Classroom e la formazione innovativa IEC hanno marcato altre due date importanti nel calendario IEC: lo scorso 1° febbraio 2020 è stata la volta della Sardegna. Workshop nel quale si è registrata una partecipazione totale da parte di tutte le sedi del territorio. Lo stesso si è verificato lo scorso 8° febbraio per il workshop svoltosi a Roma.

In prima fila nel duplice ruolo di prima affiliata del franchising e formatrice, Roberta Naitza, (Product Strategy Consultant del gruppo IEC) che grazie alla sua esperienza decennale di successo, in un mercato difficile come quello sardo, si configura come guida e portatrice di buone pratiche.

Regista della giornata, ispiratrice e guida nell’applicazione di una metodologia all’avanguardia come la Flipped Classroom, Gilda Baio, (Head of Studies) ha guidato gli affiliati al conoscimento dei principi cardine della classe capovolta.

L’incontro, si è svolto in maniera interattiva con domande e approfondimenti, permettendo il confronto degli strumenti presentati e la simulazione delle metodologie affrontate, soddisfacendo vicendevolmente tutti i partecipanti.

Ci allontaniamo sempre di più dal concetto delle classi frontali tradizionali, e recepiamo grazie a questa tipologia di formazione innovativa, il valore aggiunto che ci fornisce la Flipped Classroom, non solo nelle lezioni in aula con gli studenti ma anche durante gli incontri interni al gruppo, con l’obiettivo di rendere l’anno più produttivo e ricco di prospettive.

Con questi due incontri si conclude il ciclo di aggiornamenti innovativi in programma nei primi mesi dell’anno!!

Seguiteci e restate informati sulle novità del gruppo IEC.

IMMAGINI-SELEZIONATE_ARTICOLO-NEWS-FEBBRAIO

IMMAGINI-SELEZIONATE_ARTICOLO-NEWS-FEBBRAIO

IMMAGINI-SELEZIONATE_ARTICOLO-NEWS-FEBBRAIO

IMMAGINI-SELEZIONATE_ARTICOLO-NEWS-FEBBRAIO

Lascia un commento