L’anno IEC inizia con un calendario attivissimo e grandi prospettive per il gruppo: lo scorso sabato 25 gennaio 2020 si è svolto, presso la sede di Monza, il primo workshop International English Centre del 2020 sulla Flipped Classroom e sulla formazione innovativa IEC.

L’incontro forma parte di un serie di giornate di lavoro destinate alla condivisione e al training sulle metodologie di formazione innovativa e sull’aggiornamento degli affiliati del gruppo IEC: una consuetudine che programmiamo nei primi mesi dell’anno in strategiche location italiane.

Le nostre intraprendenti, professionali e brillanti formatrici, Gilda Baio (Head of Studies) e Roberta Naitza (Product Strategy Consultant), hanno trasferito con entusiasmo gli aggiornamenti relativi ai pilastri didattici che sostengono la nostra formazione innovativa dedicata a chi desidera imparare l’inglese con IEC.

I partecipanti hanno ricevuto tanti utili consigli pratici per affrontare al meglio la gestione delle scuole e per padroneggiare gli strumenti e le metodologie di formazione innovativa che IEC mette a loro disposizione. L’incontro si è svolto con un approccio dinamico e interattivo, ogni singolo partecipante con il suo background è una risorsa per il gruppo che si arricchisce dei saperi e delle esperienze individuali. Ci allontaniamo sempre di più dal concetto delle classi frontali tradizionali, e recepiamo grazie a questa tipologia di formazione innovativa, il valore aggiunto che ci fornisce la Flipped Classroom, non solo nelle lezioni in aula con gli studenti ma anche durante gli incontri interni al gruppo, con l’obiettivo di rendere l’anno più produttivo e ricco di prospettive.

Hanno partecipato all’incontro, inerente alla nuova metodologia di formazione innovativa, le sedi International English Centre di Milano Castello, Milano Centrale, Rimini e infine Monza, padrona di casa, che ancora una volta ha aperto le porte della sua magnifica sede per accogliere il gruppo, con l’impeccabile ospitalità che da sempre li contraddistingue.

Il prossimo incontro è previsto il prossimo 1° febbraio nel capoluogo sardo, regione che ospita tante sedi del nostro gruppo.

Seguiteci e restate informati sulle novità del gruppo IEC.

_0000_4

_0001_3

_0002_2

_0003_1

Lascia un commento