Quante parole nuove esistono effettivamente in inglese?

Nessuno può darci una risposta. La lingua si evolve e vengono inventate continuamente parole nuove. Neanche l’Oxford English Dictionary, che si aggiorna continuamente con l’aggiunta di parole nuove, riesce a darci una risposta sicura: la lingua si evolve troppo dinamicamente.

L’Oxford English Dictionary è un dizionario molto diverso da quelli classici inglesi, dove l’attenzione è focalizzata solo sui significati attuali. A differenza dei dizionari inglesi comuni, nell’OED vi sono sia significati odierni, sia la storia delle singole parole e della lingua, tracciata attraverso citazioni e letteratura classica.

Il celebre Oxford English Dictionary è stato ideato per andare incontro alle esigenze di turisti, studenti e di tutti coloro che hanno bisogno di risposte rapide ai diversi problemi di traduzione. Esegue aggiornamenti con parole nuove ogni quattro mesi, per migliorare il contenuto dei propri dizionari.

Vi starete allora chiedendo, quali sono queste parole nuove?

Le parole nuove inserite di recente:

Per certo non sarà possibile analizzare tutte le parole nuove, ma ce ne sono molte che sono davvero interessanti.

Nell’edizione di ottobre 2019 sono state inserite parole nuove, relative alla cultura pop, tratte dalla saga di Star Wars, quali: “Lightsabre”, “Jedi”, “Padawan”. L’Oxford English Dictionary, ha fatto anche una sorpresa ai siciliani nell’inserimento delle parole nuove: inserendo il termine “arancini”.

Le parole nuove sono già disponibili sul sito dell’Oxford Dictionary, accompagnate da alcuni esempi e da una descrizione del piatto siciliano.

Qui di seguito, troverete il link completo di esempi e descrizioni: https://public.oed.com/blog/new-words-notes-for-october-2019/

Inoltre, tra le altre parole nuove inserite nell’Oxford English Dictionary approda anche il termine “satoshi” (piccola unità monetaria nel sistema di pagamento digitale bitcoin) e il termine “climate emergency”. La scelta dell’Oxford English Dictionary di inserire tra le parole nuove “emergenza climatica”, è stata fatta per riflettere a lungo su un problema di livello globale, ed è stata scelta addirittura come parola dell’anno 2019.

Queste sono solo alcune delle parole nuove dell’Oxford English Dictionary. Ora tocca a voi impararle e formulare frasi che le contengano.

Se volete scoprire altre parole nuove, chiedete pure ai nostri insegnanti! Il bello delle nostre lezioni è quello di allinearci in base alle vostre richieste.

Lascia un commento