Si è appena concluso il 34° Salone Franchising Milano, l’evento leader in Italia per il mondo del retail e del franchising, nonché la fiera più importante per chi cerca soluzioni innovative per il futuro

La manifestazione, ospitata nel polo fieristico di Fieramilanocity, ha visto anche quest’anno una importante partecipazione di coloro interessati a business e formazione nel settore del franchising.

Migliaia di imprenditori hanno scelto il Salone di Milano per sviluppare il loro business. L’occasione è, infatti, perfetta per chi vuole avviare un’attività redditizia di affiliazione, ampliare la propria rete e incontrare i top player del settore.

Nella tre giorni di Salone del 2019 vi sono stati oltre 60 convegni e meeting, workshop e incontri one-to-one per imprenditori e potenziali franchisee.

Il settore del franchising è cresciuto negli ultimi anni del 5% e conta oltre 54 mila affiliati in Italia. Avviare un’attività di franchising è una scelta imprenditoriale aziendale che deve considerare tanti aspetti, sia economici che contrattuali. 

Associarsi ad una rete in franchising limita il rischio d’impresa, ma non lo annulla certamente. Per questo affidarsi ad un partner serio e professionale è la scelta più lungimirante che si possa fare. La strada da intraprendere per un affiliato è un po’ agevolata, ma la conoscenza del settore in cui si andrà ad operare e la condivisione di obiettivi con il partner saranno i fattori che ne determineranno il successo. 

Bisogna trovare il punto di equilibrio tra investimento e ritorno, valorizzando l’accrescimento aziendale e del capitale. 

Siete pronti ad accogliere la sfida?

Lascia un commento