Perché aprire in franchising?

Quali sono i vantaggi di aprire in franchising? Un articolo pubblicato sul portale Impresa Franchising li espone in maniera chiara e sintetica.

Aprire in franchising è la soluzione ideale per avviare un’attività con un marchio già consolidato nel mercato. Vediamo di seguito quali sono, secondo il portale in questione, i vantaggi di aprire in franchising:

  • Esperienza consolidata:: il brand in franchising con la sua esperienza mette a disposizione del suo affiliato le ultime ed aggiornate conoscenze nell’ambito di riferimento.
  • Minimo rischio d’impresa: grazie all’esperienza e al Know-How del brand in franchising, l’affiliato riesce ad ottimizzare al minimo il rischio imprenditoriale.
  • Rapidità di start-up: l’avvio e quindi lo start-up della nuova attività per l’affiliato assume una tempistica decisamente breve e soprattutto in linea con le sue aspettative.
  • Mercato già testato: il franchising ha già testato il mercato di riferimento con il suo prodotto o servizio e ha ottenuto i feedback dai quali nasce l’idea di creare l’opportunità in franchising.
  • Assistenza costante: l’assistenza è un valore importante che il brand in franchising offre alla propria rete in franchising in modo costante, e più questo valore è continuativo nel tempo più cresce la potenzialità di ogni singolo franchisee.
  • Potere di acquisto: la forza di una rete in franchising sviluppa di conseguenza un potere di acquisto notevole che ha come primo effetto un miglior posizionamento nel mercato di riferimento e successivamente l’aumento dei margini di guadagno di ogni singolo franchisee.
  • Strategie di Marketing: conoscendo il mercato e quindi il suo target di riferimento, il brand riesce a impostare a priori le strategie di Marketing per la visibilità del brand in franchising e dei suoi punti affiliati.
  • Piano d’azione: la gestione di più punti affiliati permette ai brand in franchising di creare, sulla base dello storico precedente, un piano d’azione che vede l’attività del punto affiliato nel tempo, consigliando ad esempio strategie e azioni da mettere in campo sviluppate in precisi momenti e periodi dell’anno.

 

Fonte: Articolo pubblicato il 04/11/2017 sul portale Impresa Franchising dal titolo “Perché aprire in Franchising“.